Iscrizioni OnLine

ISCRIZIONI alle Scuole di ogni ordine e grado

Anno Scolastico  2017/18

Le domande di iscrizione devono essere presentate,
come per lo scorso anno, in base a quanto disposto dalla
legge n. 135/2012, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente ON LINE. E' esclusa da tale procedura l'iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia che dovrà essere effettuata a domanda presso l'Istituzione Scolastica.
Le famiglie possono già avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 9 gennaio come meglio specificato nel sito dell' Istruzione - MIUR.

Adempimenti delle famiglie  per le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
1  individuare la scuola d’interesse, attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”  visualizza i Codici Ministeriali dei nostri plessi e i tempi scuola QUI e prendere visione del  PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'  del nostro Istituto in quanto nel modulo di iscrizione viene richiesta l'accettazione (ai sensi Art. 3 DPR 235/2007);
 2  i genitori si possono registrare sul sito  http://www.istruzione.it/iscrizionionline/  seguendo le indicazioni presenti a partire dal 9 gennaio 2017,  a registrazione effettuata si riceverà una password (nell'email comunicata) che permetterà di accedere alla vera e propria iscrizione. Si consiglia di conservare detta password per eventuali variazioni alla domanda;

3  compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web   http://www.istruzione.it/iscrizionionline/   in modo diretto;  il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
Si segnala che, i dati di entrambi genitori vanno compilati in ogni sua parte, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

INTEGRAZIONI
  • Criteri per le iscrizioni alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.
    CRITERI PER PRECEDENZA IN CASO DI ESUBERO  Delibera del Consiglio di Istituto n. 515 del 11/01/2016,

ATTENZIONE!  AVVISO PUBBLICO
ISCRIZIONE AI SERVIZI DI RISTORAZIONE SCOLASTICA, TRASPORTO E PRE/POST SCUOLA
Le iscrizioni ai servizi scolastici organizzati dal Comune di Ravenna si effettuano esclusivamente in modalità "ON LINE", all'indirizzo:
http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line  a partire dalla data di invio iscrizione alla scuola.
Si ricorda che la mancanta presenza del valore ISEE comporta la retta massima al servizio,
l'ISEE può essere consegnato in un secondo momento alla Delegazione del proprio Territorio
.

Permalink: Iscrizioni OnLineTag: Iscrizioni OnLine