Iscrizioni OnLine

ISCRIZIONI alle Scuole di ogni ordine e grado

Anno Scolastico  2019/20

Come da Nota Ministeriale prot. n. 18902 del 07 novembre 2018 le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2019/2020 per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado dovranno essere effettuate on line.

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 07 Gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2019.

Dalle ore 9:00 del 27 Dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori accedono al servizio “iscrizioni on line” disponibile sul portale MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. I genitori per la scelta della scuola e per individuare il codice ministeriale della stessa possono avvalersi del sito ministeriale “Scuola in chiaro”, codice dell'Istituto RAIC802007.

Per la scuola dell’infanzia invece l’iscrizione verrà effettuata con domanda cartacea con scadenza sempre dal 07 Gennaio al 31 Gennaio 2019.

Adempimenti delle famiglie  per le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono individuare la scuola d’interesse, attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”  visualizza i Codici Ministeriali dei nostri plessi  QUI.

1   i genitori si possono registrare sul sito   http://www.istruzione.it/iscrizionionline/  seguendo le indicazioni presenti a partire dal 27 Dicembre 2018,  a registrazione effettuata si riceverà una password (nell'email comunicata) che permetterà di accedere alla vera e propria iscrizione. Si consiglia di conservare detta password per eventuali variazioni alla domanda;

2  compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web   http://www.istruzione.it/iscrizionionline/   in modo diretto;  il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
Si segnala che, i dati di entrambi genitori vanno compilati in ogni sua parte, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
Completamento domanda di iscrizione:

A completamento dell'iscrizione si chiede la presa visione Informativa Privacy sul sito dell'Istituto e consenso al trattamento dei dati personali, Patto Educativo di Corresponsabilità e autorizzazione uscita autonoma da consegnare in Segreteria dopo l'accoglimento della domanda d'iscrizione. I moduli sono disponibili nel sito alla pagina modulistica o in segreteria.

INTEGRAZIONI

ATTENZIONE!  AVVISO PUBBLICO
ISCRIZIONE AI SERVIZI DI RISTORAZIONE SCOLASTICA, TRASPORTO E PRE/POST SCUOLA
Le iscrizioni ai servizi scolastici organizzati dal Comune di Ravenna si effettuano esclusivamente in modalità "ON LINE", all'indirizzo:
http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/Iscrizioni-on-line  a partire dalla data di invio iscrizione alla scuola.
Si ricorda che la mancanta presenza del valore ISEE comporta la retta massima al servizio,
l'ISEE può essere consegnato in un secondo momento alla Delegazione del proprio Territorio
.

Permalink: Iscrizioni OnLineTag: Iscrizioni OnLine