Progetto sportivo " Educamp- Scuola Aperta per Ferie" edizione 2016

Oggetto: Iscrizioni al progetto sportivo “ Educamp- Scuola Aperta per Ferie” edizione 2016.

Il CONI è in procinto di divulgare anche per il corrente anno scolastico il progetto “Educamp- Scuola Aperta per Ferie” edizione 2016.

Come per il passato anno scolastico, il progetto sarà con la formula city (giornaliero) ed offrirà l’opportunità, agli studenti delle scuole primarie e medie, di soggiornare presso le strutture “Campo Scuola di via Falconieri, la Palestra della Scherma e la Piscina Comunale”, per trascorrere straordinarie giornate di sport e attività didattiche per tre settimane.

Gli studenti avranno l’opportunità di praticare diversi sport e attività didattiche ( Pallacanestro, pallavolo, rugby, arrampicata sportiva, calcio, lotta , judo, ciclismo, badminton , golf, cricket, pesca sportiva, tennis ,atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, scacchi, tiro con l’arco, educazione stradale, educazione all’ambiente e sicurezza in mare, disegno, educazione alla lettura, educazione alla salute, educazione alimentare) sotto l’attento controllo di istruttori laureati in scienze motorie, uno ogni 15 partecipanti , con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività, con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi.

Gli studenti saranno costantemente seguiti e controllati nei vari momenti della giornata, che si articolerà, in linea di massima, nel seguente  modo:

ore 8.30- 9,15  apertura e pre-camp

ore 9.30-12.30 attività sportive e giochi (mezz’ora di pausa per la merenda)

ore 12.30-14.00 pranzo

ore 14.00-16.00 attività didattiche

ore 16.00-18.00 attività sportive e giochi (mezz’ora di pausa per la merenda)

ore 18.30 fine attività e chiusura.

Le settimane in cui si svolgerà il progetto nazionale sono tre:

dal 13 al 17 giugno 2016, dal 20 al 24 giugno 2016, dal 04 al 08 luglio 2016.

Si ritiene opportuno avviare la fase di pre-iscrizione all’iniziativa per agevolare le famiglie con tempestività per evitare ritardi nell’eventuale iscrizione. L’offerta comprende oltre a tutte le attività e servizi suddetti,  il pranzo , le merende e un kit comprensivo di : 2 tshirt, 1 pantaloncino, un cappellino, una borraccia, assicurazione R.C.T. e infortuni.

Il numero massimo degli studenti ammessi al progetto per settimana è di 120.

il modello di domanda allegato alla presente va spedito o consegnato alle famiglie, scegliendo una sola delle seguenti modalità ENTRO IL 20 MAGGIO 2016:

via e-mail all’indirizzo ravenna@coni.it;

via fax al numero 0544/421035

consegnata a mano presso i nostri uffici via Pirano 5 - Ravenna

L’ammissione sarà regolata in base alla data e l’orario di ricevimento della domanda sulla settimana prescelta dai genitori. La spesa complessiva per settimana è di € 80,00, la ricevuta di pagamento dovrà essere consegnata durante la riunione organizzativa che avverrà il 30 e il 31  maggio 2016.

La sottoscrizione del modulo è di pre-iscrizione e darà priorità per l’iscrizione definitiva.

IL Delegato Provinciale CONI POINT RAVENNA

Prof.ssa Claudia Subini

Documento allegato ... iscrizione_educamp_ravenna_2016.doc
   Documento allegato ... iscrizioni_al_progetto_scuola_aperta_per.doc