INVALSI

INVALSI                                                                                                                         MIUR

Si comunica che nel presente anno scolastico tutti gli alunni delle classi 2^ e 5^ sc. primaria  e tutti gli alunni delle classi 3^ delle sc. secondaria di 1° grado, dovranno effettuare obbligatoriamente la prova  nazionale  predisposta dall’INVALSI.

La prova ha l’obiettivo di rilevare gli apprendimenti conseguiti dagli alunni in italiano e matematica.

Per gli alunni delle classi  2^ e 5^ della scuola primaria la somministrazione delle prove avverrà, su tutto il territorio nazionale nelle seguenti date:

• 03 Maggio 2017: prova di preliminare di lettura (decodifica strumentale) della durata di due minuti per la classe II sc. primaria e prova di Italiano per le classi  II e V sc.primaria;
  • 05 Maggio 2017: prova di Matematica per le  cl. II e V sc. primaria e Questionario studente per la cl. V sc. primaria.

Per gli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria di 1° grado la somministrazione delle prove avverrà, su tutto il territorio nazionale, in occasione dell’ esame  conclusivo del primo ciclo di istruzione:

• Il 15 giugno 2017: sia la prova di matematica che quella di italiano.

Link utili:

Per informazioni relative alle prove INVALSI si possono utilizzare questi siti di riferimento:

• Il sito dell'INVALSI

• Questo è il sito con tutte le varie informazioni utili relative ai somministratori
  • Esempi di prove di italiano e matematica, con spiegazione delle soluzioni- dal sito INVALSI

Documento allegato ... informativa gestione dati personali

Permalink: INVALSI Data di creazione: 30/01/2014
Tag: INVALSI Ultima modifica: 24/11/2016 11:12:22